pon-banner

I nuovi tools da utilizzare assolutamente nel 2023

Blog 17-02-2023

Come ogni nuovo inizio che si rispetti è importante intraprendere strade alternative, conoscere e sperimentare prospettive diverse anche nel campo del content marketing.

In questo campo, sicuramente, una grossa mano ci viene data dai vari tools che permettono di semplificare il lavoro di tutti coloro i quali creano contenuti di varia natura per il web.

Con l’obiettivo di sviluppare contenuti di successo, analizziamo assieme quali saranno i tools più in voga nel corso del 2023 e che dovranno essere assolutamente utilizzati


CHATGPT

Grazie alla sua potenza e alla sua facilità d’utilizzo, Chatgpt sta spopolando sul web e sta catturando l’attenzione di un pubblico sempre più ampio. Si tratta di un prototipo di Intelligenza Artificiale sviluppato da OpenAI, che è in grado di comprendere il linguaggio umano ed intrattenere conversazioni anche molto complesse.

Funziona utilizzando una tecnica di deep learning nota come transformer, che consiste nell’utilizzare una rete neurale per analizzare e comprendere il significato di un testo.

ChatGPT è stato realizzato e reso pubblico lo scorso novembre, ma si stanno ancora scoprendo tutte le sue potenzialità vista la possibilità di accedervi gratuitamente previa registrazione ad OpenAi. Uno dei vantaggi più importanti è la capacità di “imparare” dalla conversazione che ha con gli utenti. In tal modo, il sistema è in grado di adattarsi ai diversi stili di interazione e di offrire risposte più pertinenti possibili e personalizzate. .


WEBSITE CHERCKER

Un tool che offre la possibilità di tenere un sito web costantemente monitorato e sotto controllo è proprio Website Checker.

Esso è uno strumento che permette facilmente di tenere traccia di tutto ciò che è importante su Internet e magari di “spiare” un competitor. Infatti, si riceve una notifica via e-mail con screenshott della pagina ogni qualvolta venga rilevata una modifica della stessa, evidenziando cosa è cambiato.

È molto semplice da usare: basta inserire la pagina che si desidera monitorare, successivamente gli avvisi di notifica mostreranno quali modifiche sono state apportate e la dashboard consentirà di scavare ancora più a fondo.


JUNE

Altro tool particolarmente utilizzato è June. Si tratta di uno strumento utile per l’analisi del prodotto per SaaS B2B, molto semplice da configurare e facile da comprendere.


Condividi