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Giovanni Scarangella

+ 400 richieste di Traslochi al mese

Lead Generation per Azienda di Trasloco e Noleggio Elevatori, aumentato il fatturato grazie
alla consulenza dedita all’azione di Branding, Social e di consulenza su Facebook e Google Ads

Quali risultati ti aspettano?

Definiremo assieme la strategia da adottare per arrivare al target di riferimento, la timeline e il relativo piano comunicativo completo

+300%

aumento del numero di traslochi

+400

richieste di contatto al mese

+600%

aumento di fatturato

Vuoi questo tipo di risultati?

Scopri come accelerare la crescita della tua azienda

Acquisire contatti in rete e credibilità

Parte integrante del progetto è l’ottimizzazione strutturale e semantica del sito
Presentando in modo originale i servizi dell’azienda, la navigazione sarà più semplice ed intuitiva

lato cliente

Storica azienda di traslochi

Russo Traslochi da quasi cinquant’anni aiuta aziende e famiglie a vivere in luoghi più confortevoli agevolando loro il trasloco di tutti i propri oggetti. Russo inoltre noleggia mezzi al settore edile e non solo

La richiesta iniziale verteva sulla necessità di avere maggiore visibilità, non solo in Italia ma anche all’estero per poter accrescere notorietà e aumentare le richieste di contatto per il trasloco e il noleggio mezzi

finalità di progetto

Incrementare le richieste di contatto

La strategia di branding e di sviluppo contenuti ha permesso a Russo di mostrare con costanza le professionalità che caratterizzano l’azienda a tal punto da dover incrementare il numero di dipendenti per far fronte alle tante richieste di contatto.

Richieste di contatto che arrivano grazie alle campagne Google ADS e Facebook ADS e grazie alla costante produzione di contenuti che incrementano i posizionamenti naturali su Google

campagne di acquisizione contatti

Crescita esponenziale

Ogni azienda presenta un ecosistema complesso composto da una moltitudine di attività comunicative, spesso non pianificate, scoordinate e frammentate, che non mantengono il contatto con le strategie e gli obiettivi aziendali. Il compito mio e del mio team è quello di fare ordine e mostrare, esaltando, professionalità e caratteristiche di prodotto sfruttando la rete.

Tutto parte dallo studio e dalla conoscenza.

Il primo punto di partenza riguarda lo sviluppo dei punti di forza della realtà per veicolarli al meglio all’esterno una comunicazione pianificata e strutturata. 

Abbiamo analizzato il target per definire e sviluppare il prototipo di pubblico (Buyer Personas) da aggredire con azioni comunicative dedicate da pubblicare sul sito, via Social, via mail e mediante ADS sponsorizzate su FB. Analisi SWOTFunnelMVPBusiness Model CanvasBuyer PersonasMinimo Processo Fattibile sono tutti strumenti di pianificazione strategica da sviluppare con cadenza trimestrale per comprendere l’operato aziendale.

L’obiettivo conclamato è mostrare, in modo professionale, l’immagine della realtà e la qualità dei servizi e prodotti offerti partendo dal territorio circostante al fine di pianificare un processo di crescita costante.

Grazie al team d’agenzia abbiamo studiato, proposto al cliente e in seguito lanciato delle promo dedite al branding, come una importante Partnership con AISM per il sociale e delle promo di prodotto che continuano a generare una importante mole quotidiana di richieste di contatto.

Grazie alle campagne Facebook ADS e Google ADS le promozioni permettono all’azienda di traslochi di crescere con costanza e di rivolgersi anche al mercato estero.

Nonché creare Spin Off importanti di noleggio mezzi ed elevatori per aziende. Il lavoro svolto ha permesso di migliorare la visibilità in rete del sito web e di avere ogni anno un aumento del numero di traslochi del 300%.

Grazie alle immagini grafiche è possibile stimolare il target invitandolo a lasciarci i contatti per poter essere facilmente raggiunto con una proposta d’appuntamento pre-trasloco.

Credi davvero che questo non possa fare la differenza
nella tua strategia di comunicazione?

Non è finita qui.

Abbiamo soluzioni digitali innovative

Guarda il primo elevatore della storia in REALTA AUMENTATA

Si tratta del primo intervento di valorizzazione in realtà aumentata e virtuale di uno degli elevatori commercializzati dal Gruppo CEM, l’Easy 21. Mediante la realtà aumentata, cliccando sul seguente pulsante è possibile zummare e ruotare la Scala e applicare la stessa, ad esempio, sul proprio piazzale o luogo di lavoro.

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