Consulenza Formativa per te e per il tuo team di lavoro. Contattami Subito!
Il tuo brand ha bisogno di strategia? Il tuo team in azienda ha bisogno di efficacia?
Contattami e Scopri come posso portare il tuo business a un nuovo livello con interventi formativi e mirati!
Vuoi conoscere le mie tecniche di lavoro? Scrivimi Subito!
Consulente Formativo per il percorso formativo in Social Media Marketing organizzato dalla Business School SPEGEA
La Business School SPEGEA, nata nel 1981 Bari, organizza Corsi di specializzazione per cui ho seguito la consulenza formativa nell’ambito della Brand reputation e Crisis management. Inoltre, gli interventi formativi hanno riguardato il Social Media Marketing per la definizione dell’audience, gli strumenti e metodologie utili l identificare gli obiettivi, creare engagement e stimolare l’interazione. Un percorso didattico dedicato principalmente a professionisti.
Consulente Formativo per il progetto PIN della Regione Puglia rivolto alle StartUp
Consulente formativo per accompagnare i giovani imprenditori nella definizione delle scelte strategiche connesse allo sviluppo iniziale dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito dell’Avviso PIN. Il progetto PIN è una iniziativa della Regione Puglia rivolta ai giovani che intendono realizzare progetti innovativi a vocazione imprenditoriale, StartUp.
Consulenza Formativa in Digital Marketing per il Master della Business School AFORISMA
Nell’ambito del Master in Marketing & Digital Communication Strategy Business Management attività formativa in Digital Marketing e Web Communication. La Business School AFORISMA organizza la XIX Edizione del Master Accreditato ASFOR. La consulenza formativa ha riguardato l’analisi delle strategie di Web Marketing, E-commerce Strategy e Digital Advertising. Percorso didattico dedicato principalmente a professionisti.
Docenza in Web Marketing, Progettazione e Sviluppo Web Multicanale per IFOA
Nell’ambito del Corso in Web Marketing, Progettazione e Sviluppo Web Multicanale, docenza utile alla comprensione delle modalità di sviluppo contenuti in chiave SEO. Attività formativa utile a comprendere le caratteristiche e funzionalità dei browser internet per ottimizzare le pagine web dei siti e per ottimizzare immagini, video e testi del sito.
Consulenza Formativa in Digital Marketing per Manpower, Tree e Ytia
Intervento formativo e attività di docenza utile a fornire solide basi per comprendere le modalità di comunicazione digitale, sviluppo campagna e Social Media Marketing. Progetto formativo utile a produrre tre Piani Marketing per importanti aziende di Puglia. Progetto di formazione Young Talent in Action realizzato da ManpowerGroup, con il supporto della Fondazione Human Age Institute, e organizzato in collaborazione con Tree.
Intervento Formativo in Social Media Marketing e Facebook ADS
Intervento formativo e attività di docenza utile a fornire solide basi per comprendere le modalità di Gestione delle Campagne Social, Real Time Marketing e sviluppo campagna Facebook ADS con definizione del target, impostazione del Pixel e valutazione dei dati.
Consulenza Formativa in Web Marketing e Social Media Marketing
Intervento formativo e attività di docenza teorico-pratiche utili a fornire solide basi per comprendere le modalità di Gestione dei contenuti on‐line e gli Strumenti e le tecniche del web marketing. La consulenza formativa permette di fornire tutte le competenze che le aziende richiedono ai responsabili di web marketing, ai social media marketing manager e a chi si occupa della comunicazione online.
Consulenza Formativa in Unconventional Marketing non Convenzionale
Sessioni formative utili a comprendere le tecniche e gli strumenti non convenzionali del marketing. Riconoscere le tecniche e le tipologie di Unconventional marketing al fine di progettare una campagna di guerrilla o viral marketing riuscendo anche a misurare il ROI e sviluppare le basi per misurare i risultati.
Intervento Formativo in Web Marketing e Digital Branding
Percorso didattico dedicato a progettare i contenuti digitali efficaci per l’azienda e i professionisti, definire le strategie di Web Marketing e ottimizzare i contenuti in un’ottica SEO per il posizionamento dell’azienda sui motori di ricerca e per attivare azioni di Branding e Personal Branding.
Intervento Formativo progetto “Le strade raccontano” promosso da Bollenti Spiriti – Regione Puglia
Nell’ambito del progetto “Le strade raccontano: storia, cultura e tradizioni” l’attività di docenza teorico-pratiche permette di fornire solide basi per comprendere le modalità di Gestione dei contenuti on‐line e gli Strumenti e le tecniche del web marketing. Nello specifico gli argomenti affrontati: Digital Marketing, SEO, SEM e SMO, la gestione dinamica dei contenuti web e valorizzazione del brand on line.
Intervento formativo presso la Camera di Commercio di Foggia – Eccellenze in digitale
Nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale organizzato da Google, Unioncamere, GAL Meridaunia e Digital Champions Puglia, Workshop dedicato allo Story Telling & Blogging.
Intervento formativo in Marketing Territoriale e Turistico per i GAL di Puglia
Nell’ambito dell’iniziativa regionale dei GAL per la formazione e l’aggiornamento professionale, attività di docenza teorico-pratiche utili a fornire solide basi per comprendere le modalità di promozione e valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici.
Intervento formativo presso Valletta per il Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Pubblica
Nell’ambito della 35° edizione del Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Pubblica di Valletta Comunicazione Giovanni Scarangella interviene occupandosi di Digital Content & Storytelling.