Facebook ADS è lo strumento pubblicitario di Facebook che permette di campagne di annunci a pagamento su Facebook mediante Business Manager. La piattaforma permette di creare annunci sponsorizzati su Facebook per promuovere prodotti e servizi partendo dallo studio del Funnel al fine di generare conversioni, ottenere Like, contatti o portare gli utenti sullo shop.
Il corso in live offre le modalità di comprensione sul funzionamento di Facebook ADS ed è pensato proprio per chi, partendo dalle basi, vuole conoscere la piattaforma e capire come fare pubblicità su Facebook ADS ottimizzando l’investimento in denaro.
Il corso è estremamente pratico, per permetterti di lavorare fin da subito sulla piattaforma Business Manager. Imparerai infatti i principi dello strumento e della pubblicità online insieme a Giovanni Scarangella mostrando anche le tue campagne al fine di ottimizzarle o impostandole da zero. Il tutto direttamente a schermo e in live.
I corsi in live sono strutturati in base alle vostre reali conoscenze, pertanto in fase d’acquisto segnala il tuo livello di conoscenza, i tuoi progetti da ottimizzare e partiamo!
Alcune anticipazioni su ciò che apprenderai:
- Come creare un Funnel;
- Le diverse tipologie di campagne pubblicitarie di Facebook in base agli obiettivi: traffico, generazione di contatti, conversioni ecc…;
- Come analizzare i risultati e quali metriche tenere in considerazione;
- Il budget da destinare, quanto costa fare pubblicità su Google e il relativo meccanismo delle aste;
- e molto altro.
Cosa saprai fare alla fine del corso
Alla fine di questo corso avrai imparato a:
- Capire come funziona Facebook ADS,
- Profilare gli utenti per area geografica, età, sesso, interessi, passioni e comportamenti adottati online;
- Scegliere di rivolgere le tue campagne in modo estremamente preciso al tuo target di utenti, escludendo coloro i quali non sono invece interessate ai tuoi prodotti;
- Creare Sponsorizzate scegliendo tra vari obiettivi, ma anche selezionando le azioni che vuoi i tuoi utenti compiano: scegli tu la creatività, il messaggio e le “call-to-action” che più si adattano al tuo business.
- Capire le metriche e le modalità che spingono gli utenti a interagire con i tuoi annunci, tracciando dove cliccano.
- Comprendere il budget da stabilire e quando e come scalare le campagne.
- A lanciare dunque le tue prime campagne di Facebook ADS
A chi è adatto questo corso?
Questo corso è adatto a tutti:
- Soggetti in fase di formazione;
- Il marketer: se ti occupi di marketing devi sapere come farti trovare dai clienti giusti, rispondendo ai loro bisogni con il prodotto o servizio che offri.
- L’imprenditore: gestire in autonomia le campagne per promuovere i tuoi prodotti/servizi ottenendo clienti realmente interessati, senza sprecare i tuoi soldi in campagne che non portano risultati.