Corso SEO – Search Engine Optimization

Acquista il corso

La Search Engine Optimization o Ottimizzazione SEO è considerata la parte più tecnica del web marketing è può essere definita come l’attività di ottimizzazione delle pagine web o di interi siti con lo scopo di renderli più search engine friendly, attribuendo loro una posizione più elevata nei motori di ricerca.

L’Ottimizzazione in chiave SEO permette di ottenere maggiori riscontri sia di visite, sia di popolarità sul web e necessita di affiancare l’attività SEO a campagne di internet e Web Marketing opportune e di seguire ogni cambiamento tecnologico che possa influire sull’ottimizzazione on e off page.

Il corso in live con Giovanni Scarangella permette di comprendere il funzionamento delle pratiche pratiche SEO in grado di migliorare la struttura interna di un sito web o di una pagina in modo tale da renderla più appetibile agli occhi dei motori di ricerca.

I corsi in live sono strutturati in base alle vostre reali conoscenze, pertanto in fase d’acquisto segnala il tuo livello di conoscenza, i tuoi progetti da ottimizzare e partiamo!

Il corso è estremamente pratico, per permetterti di lavorare fin da subito sulla piattaforma web da utilizzare. Imparerai infatti i principi dello strumento e dell’ottimizzazione SEO. Insieme a Giovanni Scarangella imparerai a comprendere mediante Google Analytics e la Search Console lo stato attuale del sito, inoltre, mediante dei Tools gratuiti e Tool SEO in abbonamento, sarà possibile comprendere come indicizzare le parole chiave e le keywords del tuo sito web sulle SERP di Google.

Alcune anticipazioni su ciò che apprenderai:

  • Come ricercare e studiare le keyword (parole chiave) relative al tuo business e più cercate dai tuoi potenziali clienti.
  • L’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO. Redesign di link interni e della struttura complessiva del sito.
  • Ottimizzazione di performance tecniche e tempi di caricamento del portale web.
  • Attività di link building volte all’ottenimento di link da parte di blog e siti autorevoli e di settore.

Cosa saprai fare alla fine del corso

Alla fine di questo corso avrai imparato a:

Ad aggredire le prime posizioni sui motori di ricerca. Scoprirai come ottimizzare un sito. Approccerai all’algoritmo di Google.

Capirai come utilizzare le keywords in modo efficace nelle tue pagine. Imparerai a scrivere contenuti utili per gli utenti e allo stesso tempo efficaci nei motori di ricerca SEO. Approfondirai l’algoritmo, ne studierai i principali aggiornamenti avvenuti finora. Scoprirai le funzioni avanzate e tools utili, con le tecniche e strategie SEO più adeguate ai tuoi obiettivi.

Conoscerai tutti i principali fattori di ranking e capirai come sfruttarli per il tuo posizionamento

A chi è adatto questo corso?

Questo corso è adatto a tutti:

  • Soggetti in fase di formazione;
  • Il SEO marketer: se ti occupi di marketing devi sapere come farti trovare dai clienti giusti, rispondendo ai loro bisogni con il prodotto o servizio che offri.
  • L’imprenditore: gestire in autonomia il tuo portale web per rendere maggiormente visibile i tuoi prodotti/servizi ottenendo clienti realmente interessati, senza sprecare i tuoi soldi in campagne che non portano risultati ma lavorando sui posizionamenti naturali e duraturi.

Acquista il corso

Condividi