Inutile evidenziare il peso dei Social Network per il nostro Business, è rilevante e assolutamente imprescindibile.
Per questo motivo la sessione in Live ha come obiettivo quello di introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta.
Ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea.
I corsi in live sono strutturati in base alle vostre reali conoscenze, pertanto in fase d’acquisto segnala il tuo livello di conoscenza, i tuoi progetti da ottimizzare e partiamo!
Il corso in Live in Social Media Marketing permette di focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l’efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.
A tal fine, vedremo assieme come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete quali i Social esaltino la tua comunicazione, come veicolano la tua informazione, e i tuoi prodotti o servizi in vendita sia nel settore B2C sia in quello B2B.
Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.
Alcune anticipazioni su ciò che apprenderai:
Gestire in maniera professionale un Brand sui Social, da Facebook a Instagram passando da Twitter a Snapchat e Linkedin.
Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali
Profilare i clienti potenziali della mia impresa sui Social Media
Cosa saprai fare alla fine del corso
Alla fine di questo corso avrai imparato a:
- Utilizzare tutti gli strumenti Social per valorizzare la propria immagine personale e professionale e per promuovere i tuoi prodotti e servizi.
- Padroneggiare le strategie di Social Media Marketing per comunicare in maniera efficace mediante i Social.
- Valutare risultati e guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social
- Definire una Social Media Strategy e scriverla
- Costruire un calendario editoriale per i Social Network
A chi è adatto questo corso?
Questo corso è adatto a tutti:
- Soggetti in fase di formazione;
- Il marketer: se ti occupi di Digital Marketing devi sapere come attivare una campagna di Social Media Marketing per i tuoi clienti, rispondendo ai loro bisogni con il prodotto o servizio che offri;
- L’imprenditore: gestire in autonomia le campagne di Social Media Marketing per promuovere i tuoi prodotti/servizi ottenendo clienti realmente interessati, senza sprecare i tuoi soldi in campagne che non portano risultati.