Corso in Social Media Marketing

Acquista il corso

Inutile evidenziare il peso dei Social Network per il nostro Business, è rilevante e assolutamente imprescindibile.

Per questo motivo la sessione in Live ha come obiettivo quello di introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta.

Ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea.

I corsi in live sono strutturati in base alle vostre reali conoscenze, pertanto in fase d’acquisto segnala il tuo livello di conoscenza, i tuoi progetti da ottimizzare e partiamo!

Il corso in Live in Social Media Marketing permette di focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l’efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

A tal fine, vedremo assieme come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete quali i Social esaltino la tua comunicazione, come veicolano la tua informazione, e i tuoi prodotti o servizi in vendita sia nel settore B2C sia in quello B2B.

Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.

Alcune anticipazioni su ciò che apprenderai:

Gestire in maniera professionale un Brand sui Social, da Facebook a Instagram passando da Twitter a Snapchat e Linkedin.
Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali
Profilare i clienti potenziali della mia impresa sui Social Media

Cosa saprai fare alla fine del corso

Alla fine di questo corso avrai imparato a:

  • Utilizzare tutti gli strumenti Social per valorizzare la propria immagine personale e professionale e per promuovere i tuoi prodotti e servizi.
  • Padroneggiare le strategie di Social Media Marketing per comunicare in maniera efficace mediante i Social.
  • Valutare risultati e guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social
  • Definire una Social Media Strategy e scriverla
  • Costruire un calendario editoriale per i Social Network

A chi è adatto questo corso?

Questo corso è adatto a tutti:

  • Soggetti in fase di formazione;
  • Il marketer: se ti occupi di Digital Marketing devi sapere come attivare una campagna di Social Media Marketing per i tuoi clienti, rispondendo ai loro bisogni con il prodotto o servizio che offri;
  • L’imprenditore: gestire in autonomia le campagne di Social Media Marketing per promuovere i tuoi prodotti/servizi ottenendo clienti realmente interessati, senza sprecare i tuoi soldi in campagne che non portano risultati.

Acquista il corso

Condividi