Corso di Personal Branding

Acquista il corso

Il Personal Branding è l’arte per promuovere e vendere se stessi, è un percorso comunicativo che parte dall’identificazione dei proprio punti di forza e debolezza per esaltare i primi e migliorare i secondi.

Il Personal Branding permette di definire la propria offerta di valore: ogni professionista deve utilizzare la rete e gli strumenti che la stessa ci mette a disposizione per comunicare al meglio le proprie competenze intercettando nuove opportunità professionali. Ogni professionista può utilizzare alcuni degli assunti di un Brand per creare un impianto di comunicazione funzionale ai suoi obiettivi di business.

Lavorando assieme sull’identificazione delle proprie competenze sarà possibile analizzare come capitalizzare il proprio valore.

I corsi in live sono strutturati in base alle vostre reali conoscenze, pertanto in fase d’acquisto segnala il tuo livello di conoscenza, i tuoi progetti da ottimizzare e partiamo!

Il corso ha l’obiettivo di stimolare ogni partecipante a trovare la modalità espressiva che più gli appartiene, identificare il proprio tone on voice, cioè, il tono che si vuole dare alla propria comunicazione per renderla distintiva e ben definita.

Il corso in live offre la possibilità di valorizzazione le proprie competenze e capacità utilizzando gli strumenti che la rete mette a disposizione ma anche le modalità comunicative alla base del public speaking. Il Corso non propone un modello di comunicazione già pronto e valido per tutti, ma richiede che ogni partecipante lavori su se stesso, attraverso le indicazioni e le esercitazioni proposte, per sviluppare la propria strada e la propria chiave di comunicazione.

Alcune anticipazioni su ciò che apprenderai:

  • Scoprire le modalità per perseguire gli obiettivi professionali, capendo su quali è opportuno investire
  • Definire un primo impianto di comunicazione online, funzionale a valorizzare il Personal Brand
  • Lanciare la tua figura professionale in rete in modo pianificato e strutturato, senza tralasciare alcun aspetto

Cosa saprai fare alla fine del corso

Alla fine di questo corso avrai imparato a:

Utilizzare tutti gli strumenti per valorizzare la propria immagine personale e professionale.

Padroneggiare le strategie di Personal Branding per comunicare in maniera efficace mediante Linkedin, mediante il proprio portale e mediante i Social Network.

Conoscerai tutti i principali fattori di ranking e capirai come sfruttarli per posizionare le tue specifiche professionalità.

A chi è adatto questo corso?

Questo corso è adatto a tutti:

  • Soggetti in fase di formazione;
  • Il marketer: se ti occupi di marketing devi sapere come attivare una campagna di Personal Branding per i tuoi clienti, rispondendo ai loro bisogni con il prodotto o servizio che offri.
  • L’imprenditore: gestire in autonomia le campagne di Personal Branding per promuovere i tuoi prodotti/servizi ottenendo clienti realmente interessati, senza sprecare i tuoi soldi in campagne che non portano risultati.

Acquista il corso

Condividi