Corso di Content Marketing e Storytelling

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Il Content Manager e Storyteller è l’esperto delle attività legate alla produzione di contenuti accattivanti, nonché creatore di storie capaci di generare immedesimazione. Il corso in live ti permetterà di scoprire le tecniche di sviluppo contenuti ottimizzando gli stessi per i canali digitali e offline sviluppando la corretta coerenza del brand, segmentando e mappando i “lettori”.

Il corso presenta un ventaglio di metodologie per intraprendere strategie di mercato innovative e appropriate al fine di accrescere le capacità applicative del marketing legato allo storytelling e al copywriting, l’arte di raccontare storie coinvolgendo e non annoiando.

I corsi in live sono strutturati in base alle vostre reali conoscenze, pertanto in fase d’acquisto segnala il tuo livello di conoscenza, i tuoi progetti da ottimizzare e partiamo!

Il corso in live con Giovanni Scarangella permette di comprendere il funzionamento delle pratiche pratiche SEO in grado di migliorare la struttura interna di un sito web o di una pagina in modo tale da renderla più appetibile agli occhi dei motori di ricerca. Lo Storytelling è “l’atto di presentare un evento attraverso una qualche forma di comunicazione, stimolando immaginazione e partecipazione del pubblico”. (Anderson, 2010)

Il corso si prefigge l’obiettivo di far comprendere al corsista le modalità d’attivazione del processo narrativo alla base del content marketing e storytelling sfruttando appieno le tendenze evolutive della comunicazione digitale, del digital marketing e delle nuove problematiche che le imprese e i soggetti devono affrontare in risposta all’evoluzione dei mercati e della domanda.

Alcune anticipazioni su ciò che apprenderai:

Tutte le strategie di Storytelling e Content Marketing, indicando quali sono i possibili scopi, i metodi disponibili, i vantaggi, i rischi e i costi di ogni attività prevista.

Le modalità di sviluppo dei contenuti utili per sviluppare la propria storia da narrare ideando campagne di marketing adeguate, abbinando le pratiche di ottimizzazione SEO alle pratiche di comunicazione efficace.
Come ricercare e studiare le keyword (parole chiave) relative al tuo business e più cercate dai tuoi potenziali clienti.
Come sviluppare testi accattivanti partendo dalle chiavi di ricerca legate al tuo business.

Cosa saprai fare alla fine del corso

Alla fine di questo corso avrai imparato a:

Padroneggiare le diverse tecniche narrative partendo da una buona conoscenza dei principi e degli strumenti che consentono di operare con efficacia nel mondo del Content Marketing e dello Storytelling.

Valutare adeguatamente le problematiche operative connesse alla pianificazione, l’ideazione della propria storia, l’implementazione, la valutazione e il controllo del processo di narrazione quindi di marketing.

Conoscere tutti i tools più utili per identificare gli elementi principali di una storia, i tools per definire la strategia e le Keywords, nonché gli strumenti per creare contenuti accattivanti e d’impatto per il lettore.

A chi è adatto questo corso?

  • Questo corso è adatto a tutti:
  • Soggetti in fase di formazione;

Il Content Manager e Storyteller: se ti occupi di produzione di contenuti devi sapere come sviluppare al meglio i tuoi contenuti per esaltare la tua storia o la storia dei tuoi clienti, rispondendo ai loro bisogni con il prodotto o servizio che offriamo.

L’imprenditore: gestire in autonomia il tuo portale web creando contenuti ad alto valore per rendere maggiormente visibile la tua storia, i tuoi prodotti/servizi ottenendo clienti realmente interessati.

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