I risultati
+ 80%
fatturato e-commerce
+ 7
ritorno dell’investimento pubblicitario
+55 %
aumento del tasso di conversione
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il cliente
E-commerce di prodotti alimentari
Fattoria della Mandorla si basa su una filiera circolare e sostenibile unendo passato e futuri. L’impegno nella ricerca e sviluppo ha permesso loro di valorizzare la Mandorla, alimento fondamentale per un’alimentazione sana.
Un’azienda che nasce dalla tradizione e dalla valorizzazione dei suoi mandorli in terre di Puglia coltivati con metodi tradizionali. Produttori di alimenti vegetali salutistici, i primi al mondo a base di latte di mandorla, da quattro generazioni impegnati a raccontare la mandorla di Toritto cultivar “Filippo Cea” in ogni sua sfumatura.
l’obiettivo
Vendere online i prodotti presenti nella GDO
Per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali di medio e lungo periodo abbiamo realizzato un piano completo di marketing e di formazione.
L’azione di marketing mediante campagne Advertising ha permesso di vendere con costanza i prodotti che l’azienda agricola commercializza.
Campagne Google ADS, Facebook ADS e Instagram ADS hanno permesso all’azienda di aprirsi un nuovo canale di vendita, questa volte e-commerce in tutto il mondo.
un Piano di Marketing completo
Grande visibilità e aumento incredibile del numero di ordini online
Studio, analisi, definizione della unique selling proposition, identificazione KPI, formazione del team e lancio dell’azione comunicativa.
Avvio del percorso con costanze definizione dei problem che frenavano la corretta visibilità in rete dei prodotti e quindi il rallentamento delle vendite sia a livello di piattaforma sia a livello di prodotto.
Prodotto unico al mondo come il primo formaggio di mandorla lanciato e in breve tempo ordinato da ogni zona geografica.
L’azione di marketing mediante campagne Advertising ha permesso di vendere i prodotti che l’azienda agricola commercializza.
Il sito un cantiere aperto che si avvale di Landing Page e di una strategia di lungo termine, che abbina tattiche di marketing, dal SEO a Google ADS.


Ben oltre l’ordinario lavoro
Grazie al team d’agenzia e al team di lavoro interno, nonché grazie allo sviluppo di un piano di digital e-commerce marketing è stato possibile mantenere costante la vendita dei prodotti che l’azienda agricola commercializza.
Non solo, l’attività on-boarding ed envisioning sull’innovazione Digital ha portato allo sviluppo di un Project in AR con sviluppo Video 3D e product 3D da lanciare in ADV e nel Metaverse.
Abbiamo realizzato e lanciato soluzione di realtà aumentata per ecommerce che permettono di visualizzare o provare il prodotto all’interno del sito o in AR. Indispensabile per incrementare le vendite online
Inoltre, abbiamo lanciato il primo formaggio al mondo in Realtà Aumentata.
Come se non bastasse è funzionale la strategia gaming con i filtri Instagram e Facebook.
SVILUPPO IN 3D DEI PRODOTTI

Si tratta del primo intervento di valorizzazione in realtà aumentata e virtuale di uno dei prodotti di punta di fattoria della mandorla.
Mediante tecnologie uniche abbiamo piazzato il 3D nella scheda prodotto al fine di mostrare la consistenza del primo formaggio di mandorle al mondo
Credi davvero che questo non possa fare la differenza
anche nella tua strategia di comunicazione?
Oltre l’ordinario
Abbiamo soluzioni digitali innovative
Guarda il filtro Facebook e Instagram
Si tratta del primo intervento di valorizzazione di uno dei prodotti di fattoria e virtuale dell’azienda in un ecosistema creato da zero. Progettato e lanciato il filtro Facebook e Instagram del Formaggio Gran Murgiano. Effetti di realtà aumentata personalizzati per soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti che vogliono aumentare la loro visibilità sui social media
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